SARDEGNACHARTER di Sirigu Mauro

Via Feronia 5 – 09045 Quartu S.Elena (CA) Italy

P.iva 01908910928

CONTRATTO NOLEGGIO CLIENTI IMBARCO INDIVIDUALE

IMBARCAZIONE/BOAT

Rif. Fattura N. del Sun Odyssey 43 Matricola/Registry number Anno/Year
1IM2360D 2002
Nome/Name MEGANISI Max passeggeri/Max passengers 8 + 2

ARMATORE/SHIPOWNER

CLIENTE

SARDEGNACHARTER

Nome/Name


 

Skipper

Details of the skipper

Indirizzo/Address


 

Nome/Name   n. persone


 

Indirizzo/Address  

sistemazione


 

Patente nautica n.

Sea-brief n.

  email
 

IMBARCO/CHECK-IN

ORE 17.00                          2013 Porto di

SBARCO/CHECK-OUT

ORE 09.00                         2013 Porto di

IMPORTO TOTALE / TOTAL AMOUNT

DEPOSITO CAUZIONALE / SECURITY DEPOSIT

Euro       ,00 (                                                )  

Anticipo 50% / Advance 50%

Saldo /Balance Payment

Euro versati in data Euro da versare entro il

EXTRA da pagare al momento dell'imbarco

Coordinate bancarie SARDEGNACHARTER

Cassa comune tra i componenti l'equipaggio, skipper escluso, per le spese relative a generi alimentari, carburante barca e tender, gas cucina e tasse portuali.

Banco di Sardegna V.le Bonaria Cagliari

C/C 0100-00023362

ABI 01015

CAB 04800

IBAN IT57Q0101504800000000023362

 

RESTA CHIARITO E INTESO:

Art. 1 Nel prezzo sono inclusi : Assicurazione RC terzi trasportati, mansioni dello skipper, utilizzo della barca e delle attrezzature di bordo, pulizia finale dell’imbarcazione. Salvo diverse comunicazioni i clienti sono tenuti a portarsi lenzuola, federe e asciugamani. Tutti gli ospiti sono chiamati a collaborare a turno ai compiti di cucina e riordino delle stoviglie e dell’imbarcazione.

Art. 2 L’armatore e/o lo skipper potranno annullare il contratto in qualsiasi momento senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme ricevute (art. 10 L. 1084 del 29.12.1977), salvo proporre una crociera similare ove possibile. In caso di rinuncia il contraente avrà diritto alla restituzione delle somme versate qualora la sua prenotazione venga rimpiazzata o potrà usufruire dell’importo versato per un’altra crociera.

Art. 3 Lo skipper nei casi di necessità può apportare modifiche anche sostanziali ai programmi di crociera, ad esempio per avverse condizioni meteo tali da pregiudicare la sicurezza della navigazione e/o la tranquillità del viaggio, per problemi tecnici e per qualunque altra causa non imputabile a volontà umana. Trattandosi di causa di forza maggiore  nessuna responsabilità è da imputarsi a Sardegnacharter, nè allo skipper e/o armatore.

Art. 4 Qualora l’imbarcazione subisca un impedimento tecnico che ne pregiudichi l’utilizzazione per più di 24 ore consecutive, Sardegnacharter sarà tenuta a rimborsare al cliente la quota giornaliera eccedente detto periodo, o concedere ove possibile una  proroga alla scadenza del contratto pari al periodo di mancato utilizzo. Sono fatti salvi gli impedimenti che derivano da iniziative assunte dallo skipper a tutela della sicurezza della navigazione, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 302 del Codice della Navigazione. Sardegnacharter non sarà in alcun modo responsabile circa le perdite di tempo e/o interruzioni per motivi meteo o per disposizione delle Autorità.

Art. 5 E’ facoltà dello skipper, a tutela dei croceristi e per la sicurezza del viaggio, sbarcare chi, a mezzo di comportamenti non consoni, causi danni o molestie agli altri ospiti o, in qualunque modo, ne metta in pericolo la sicurezza e la tranquillità.

Art. 6 Il bagaglio dovrà essere limitato ed essenziale, racchiuso in borse poco ingombranti e non rigide.

Art. 7 Ciascun partecipante è custode dei propri oggetti ed effetti personali e ne risponde personalmente in caso di furto, smarrimento o danneggiamento. E’ altresì responsabile dei danni causati all’imbarcazione da comportamenti dolosi, colposi o in netto contrasto con le disposizioni dello skipper.

Il presente contratto si intende regolato dalla suddetta legge 1084 del 29/12/1977 di rettifica ed in esecuzione della Convenzione Internazionale di Bruxelles del 23/04/1970. Per quanto non disciplinato dalla presente scrittura si fa pieno ed integrale riferimento alle leggi in materia.

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Cagliari.

Cagliari,

Armatore

Cliente

Skipper

Agenzia